A Roma, un senza fissa dimora aggredisce un ristoratore per rubargli il telefono. Il titolare lo rinchiude dentro e chiama i carabinieri. Arrestato.
Un tentativo di rapina finito nel modo più inaspettato. A Roma, nel quartiere Esquilino, un uomo di 36 anni si è introdotto in un ristorante con la banale scusa di voler ricaricare il cellulare. All’ingresso ha affrontato il titolare, un 55enne romano, aggredendolo con violenza per strappargli lo smartphone.
L’uomo, spintonato e colpito con un pugno in volto, è riuscito comunque a fuggire all’esterno del locale, dove ha avuto la prontezza di abbassare la serranda e chiudere il malvivente all’interno. Subito dopo ha contattato il 112 per segnalare l’accaduto.
Pochi minuti dopo sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante, che hanno liberato l’uomo, trovandolo ancora all’interno del ristorante. Il 36enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato arrestato con l’accusa di rapina. La vittima, per fortuna, non ha riportato ferite serie e ha sporto immediatamente denuncia.
Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto nelle ore successive. Una rapina finita male grazie alla lucidità del titolare e al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…