Ha perso il premio più alto dopo un cambio disastroso, ma Andrea non si è arreso: ha vinto 60mila euro decidendo da futuro papà.
La partita più difficile di Andrea a Affari Tuoi
Una scelta istintiva, dettata dal cuore, che sembrava aver compromesso tutto. E invece si è trasformata in una lezione di coraggio e amore paterno. Andrea, concorrente di Pavone Canavese (in provincia di Torino), è stato il protagonista della puntata di Affari Tuoi andata in onda il 2 giugno. Accanto a lui, il fratello Nicolò, ma soprattutto nel cuore, la figlia Matilde che sta per nascere. “Potrebbe nascere da un momento all’altro”, ha raccontato Stefano De Martino all’inizio della puntata.
Andrea ha iniziato con il pacco numero 12, poi ha scelto di cambiarlo con il 7. Un gesto simbolico, legato al nome della bambina, composto da sette lettere. Ma proprio nel pacco abbandonato si nascondevano i 300mila euro, il premio massimo. “Peggio di così non poteva andare”, ha commentato amaro il conduttore. Eppure, nonostante tutto, Andrea non si è perso d’animo.
Il coraggio di andare avanti dopo l’errore
La partita ha preso una piega complessa già nei primi turni: Andrea elimina consecutivamente 100mila, 75mila e 50mila euro. Poi rifiuta una prima offerta di 29mila euro, rilancia e accetta il cambio pacco. Il tabellone si svuota dei premi maggiori, i grissini vengono eliminati e anche i 20mila euro spariscono. L’ennesima offerta da 19mila euro viene respinta con determinazione: “Siamo capaci di incassare le botte”, dice il fratello Nicolò.
Quando restano in gioco solo tre pacchi da 10mila, 30mila e 200mila euro, il Dottore rilancia: 60mila euro. Un’offerta generosa che Andrea valuta con attenzione. E prende la decisione più importante: “Questa potrebbe essere la mia prima scelta da padre. Accetto”. Dietro quella firma c’è l’amore per una figlia che non ha ancora visto la luce, ma che ha già cambiato tutto.
Nel pacco finale solo 10mila euro
La scelta si rivela vincente: nel pacco che Andrea aveva tenuto fino alla fine c’erano soltanto 10mila euro. Con l’accettazione dell’offerta, ha portato a casa sei volte tanto. Un riscatto dopo la delusione iniziale. Un colpo di scena che ha emozionato anche il pubblico. Un finale dolceamaro, ma con un significato profondo: “Ho scelto pensando a mia figlia”.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…