Malori dopo un bagno in piscina in zona Borghesiana: cinque minori finiscono in ospedale, uno è grave. Si indaga per possibile intossicazione da cloro.
Paura in un centro sportivo in via della Capanna Murata, alla Borghesiana, a Roma, dove cinque bambini sono rimasti intossicati dopo un bagno in piscina. È accaduto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17.30, quando uno dei genitori ha allertato i soccorsi dopo aver notato che i piccoli manifestavano difficoltà respiratorie e malesseri improvvisi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. I bambini sono stati trasportati negli ospedali della capitale per gli accertamenti e le cure necessarie.
Secondo quanto si apprende, due dei cinque bambini sono stati dimessi poco dopo il ricovero, altri due sono stati trattenuti nel reparto pediatrico, mentre il più grave, un bambino di 9 anni, si trova ancora ricoverato in terapia intensiva.
I sintomi manifestati dai piccoli fanno pensare a una possibile intossicazione da cloro, la sostanza chimica comunemente utilizzata per la disinfezione dell’acqua nelle piscine. Le condizioni del bambino ricoverato in terapia intensiva sono monitorate costantemente, ma non risultano al momento ulteriori peggioramenti.
La polizia sta conducendo gli accertamenti del caso per chiarire le cause dell’intossicazione. Al momento non sono stati effettuati sequestri, ma si valuta la possibilità di un malfunzionamento dell’impianto di clorazione dell’acqua. Le indagini si concentrano anche sulla manutenzione e la gestione del centro sportivo.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…