Due bimbi di 7 e 8 anni scesi dal tram per raggiungere la madre vengono investiti in pieno da un furgone in sorpasso: uno è in terapia intensiva.
Una tranquilla mattinata a Mestre si è trasformata in tragedia lunedì 2 giugno, quando due fratellini di 7 e 8 anni sono stati travolti da un furgone subito dopo essere scese dal tram alla fermata Sansovino in viale San Marco. I piccoli, secondo le ricostruzioni, erano soliti muoversi da soli in città per raggiungere il negozio della madre, situato proprio di fronte alla fermata.
Erano circa le 11.30 quando è avvenuto l’impatto. Il furgone, risultato preso a noleggio, avrebbe sorpassato il tram fermo, finendo per investire i bambini in pieno mentre stavano attraversando la strada. Le condizioni dei due sono apparse da subito estremamente gravi.
I sanitari del Suem 118, arrivati con ambulanze e automedica, hanno stabilizzato i due bambini e li hanno trasportati d’urgenza all’ospedale dell’Angelo di Mestre. Il più piccolo, 7 anni, è stato sottoposto a un intervento chirurgico urgente per un grave trauma cranico, quindi trasferito all’ospedale pediatrico di Padova, dove ora si trova ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni restano critiche.
Il fratello maggiore, di 8 anni, è tuttora ricoverato a Mestre, anch’egli in prognosi riservata, con ferite serie e traumi multipli.
La polizia locale, intervenuta immediatamente sul posto, ha effettuato i rilievi e raccolto testimonianze. Dalla prima ricostruzione emerge che il furgone stesse sorpassando il tram fermo, senza accorgersi della presenza dei due bambini che stavano attraversando per raggiungere la madre. Il mezzo risulterebbe noleggiato, e il conducente è ora sotto indagine.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…