Categories: Cronaca Italiana

Ragazza 19enne durante un lancio con il paracadute si slaccia l’imbracatura per il panico, muore urlando: “Mettetemi giù”

Una 19enne serba è precipitata nel Mare Adriatico durante un volo promozionale di parasailing. Aperta un’inchiesta: “Urlava mettetemi giù, era nel panico”.


Tragedia in volo sul mare del Montenegro

Tijana Radonjic, studentessa e modella serba di 19 anni, è morta tragicamente cadendo nel Mare Adriatico dopo essersi slacciata l’imbracatura di sicurezza durante un volo di parasailing davanti alla costa di Busdav, in Montenegro. Si trattava della sua prima esperienza in questa attività, realizzata come parte di una campagna promozionale gratuita organizzata da un’agenzia sportiva locale.

Secondo quanto emerso, Tijana avrebbe avuto un improvviso attacco di panico mentre si trovava a circa 50 metri d’altezza. Il dramma è stato interamente ripreso in un video poi diffuso sui social, dove si vede la ragazza con il volto sconvolto compiere gesti agitati, tentare di sollevarsi, poi slacciarsi il giubbotto salvagente e l’imbracatura, per infine ribaltarsi e cadere nel vuoto.


Le urla e lo shock dei presenti: “Mettetemi giù”

Secondo le testimonianze raccolte sulla spiaggia, molti spettatori hanno assistito alla scena in diretta. Alcuni avrebbero sentito le urla disperate della giovane: “Aiutatemi! Mettetemi giù!”, ripetute più volte poco prima della caduta. I soccorsi sono stati immediati, con ricerche partite via mare, ma per la 19enne non c’era più nulla da fare: è stata recuperata già priva di vita.

La notizia ha sconvolto la comunità locale e la stampa serba, che ha dedicato ampio spazio alla vicenda. In queste ore è stata aperta un’inchiesta da parte della polizia montenegrina per fare luce sull’accaduto. Sono in corso accertamenti tecnici sulle attrezzature utilizzate e l’autopsia sul corpo della ragazza è già stata disposta.


L’agenzia: “Sembrava tranquilla, forse panico incontrollabile”

La titolare dell’agenzia che ha organizzato il volo ha riferito che Tijana Radonjic sembrava serena prima di decollare: “Era allegra, ha salutato le amiche dalla spiaggia, non mostrava alcun timore per l’attività o per l’altezza. Tutto sembrava andare bene”. Poi l’episodio inspiegabile: “Non capiamo perché abbia deciso di slacciarsi da sola, immagino lo abbia fatto senza rendersene conto, nel panico totale. Siamo tutti scioccati”.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago