Categories: Cronaca Italiana

Trasferito Alessio Tucci: l’assassino di Martina Carbonaro lascia Poggioreale, in quel carcere era in pericolo

L’autore del delitto di Martina Carbonaro è stato spostato in un altro carcere per ragioni di sicurezza. Minacce anche ai familiari.

Tucci lascia Poggioreale per motivi di sicurezza

Alessio Tucci, il ragazzo diciottenne che ha confessato l’uccisione della quattordicenne Martina Carbonaro, è stato trasferito dal carcere di Poggioreale in un’altra struttura penitenziaria della Campania. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza: la permanenza del giovane nella casa circondariale di Napoli era considerata troppo rischiosa, sia per l’incolumità del detenuto che per quella dei suoi familiari, minacciati anche all’esterno del carcere.

A confermare il trasferimento è stato l’avvocato Mario Mangazzo, difensore di Tucci, che nei giorni scorsi aveva segnalato alla direzione carceraria e alle autorità competenti il clima di forte tensione in cui versava il suo assistito. Il ragazzo era stato inizialmente collocato in un reparto più tranquillo, ma il timore di ritorsioni da parte degli altri detenuti ha imposto un intervento urgente.

Minacce anche ai familiari

La situazione di pericolo non riguarda solo Tucci. Anche alcuni suoi familiari, durante una visita nei pressi del carcere per consegnare un borsone con gli effetti personali, sarebbero stati avvicinati e insultati da parenti di altri detenuti. Episodi che hanno contribuito a velocizzare il trasferimento in un luogo segreto, di cui non è stata resa nota la località per ragioni di sicurezza.

Attesa per l’autopsia di Martina Carbonaro

Nel frattempo, gli investigatori attendono gli esiti dell’autopsia sul corpo di Martina Carbonaro, che sarà affidata ufficialmente lunedì 2 giugno alle ore 9:30, presso l’obitorio dell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania. L’esame medico-legale sarà cruciale per accertare se la ragazza fosse ancora viva al momento in cui Tucci, dopo averla colpita più volte alla testa con una pietra, ha occultato il corpo sotto un armadio e dei rifiuti in un casolare abbandonato vicino allo stadio Moccia di Afragola.

Le prime indiscrezioni dei medici legali parlano di una possibile agonia durata diversi minuti, che riapre scenari ancora più inquietanti. Se confermato, ciò potrebbe aggravare la posizione giudiziaria del giovane, attualmente accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

La detenzione e la confessione

Il diciottenne è stato sottoposto a fermo nella notte del 28 maggio su disposizione della Procura di Napoli Nord, dopo aver confessato l’omicidio durante un interrogatorio. L’udienza di convalida ha confermato la custodia cautelare in carcere, poi revocata a favore del trasferimento in un altro istituto penitenziario per motivi di sicurezza.

Emanuele Larocca

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago