Categories: Gossip

Sophie Codegoni in vacanza senza la figlia risponde alle valanga di critiche: “Devo staccare, non posso rinunciare a me stessa”

L’influencer replica a chi la attacca per aver scelto di viaggiare senza la figlia: “Mi prendo cura di lei ogni giorno, ma ho bisogno anche di me”.

Vacanza a Capri, pioggia di critiche sui social

Sophie Codegoni, influencer ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, è finita nuovamente al centro dell’attenzione mediatica per una vacanza trascorsa senza la figlia. Dopo mesi complessi legati alla separazione dall’ex compagno Alessandro Basciano, padre della piccola Celine Blue, la 24enne ha scelto di concedersi un momento di relax sull’isola di Capri, insieme all’amica e collega Elisa Maino.

La decisione di partire senza la bambina ha sollevato polemiche tra alcuni utenti, che hanno criticato apertamente la scelta della giovane madre. Tra i commenti più ricorrenti: “Sei mamma e vai in vacanza?”. Di fronte alle critiche, Codegoni ha deciso di replicare con un messaggio chiaro, sottolineando l’importanza dell’equilibrio tra il ruolo genitoriale e la cura di sé stessi.

La risposta dell’influencer: “Non mi annullo come donna”

Attraverso una serie di storie pubblicate sul proprio profilo social, Sophie Codegoni ha spiegato la sua posizione: “Secondo me questa è una cosa di cui dovremmo essere tutti molto consapevoli. Io dedico la mia vita alla mia bambina perché io la amo da morire, è la mia priorità in tutto. Ci passo ogni giornata della mia vita insieme, però ho anche bisogno di prendermi dei momenti per me”.

Nel suo intervento, l’influencer ha anche rivolto un invito alla riflessione sull’idea di maternità spesso promossa online: “Secondo me tutte noi donne abbiamo bisogno di staccare, di divertirci, di rilassarci, di pensare a noi. Inevitabilmente un po’ ci annulliamo per i nostri bimbi, è una cosa che ci viene naturale”.

Nel concludere, ha voluto sottolineare che ritagliarsi spazi personali non significa venire meno ai propri doveri di madre: “Ogni volta che parto ricevo mille messaggi così. Trovo profondamente sbagliato pensare che una mamma debba essere solo mamma. Credo sia fondamentale, per ogni genitore, ritagliarsi dei momenti per sé, per staccare dalla quotidianità, dalle responsabilità e riconnettersi con se stessi”.

claudia De Napoli

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago