Categories: Gossip

Ilary Blasi, primo pensiero d’amore verso Totti dopo la separazione: balla e ride su “Piccolo uomo” dopo l’esonero del CT azzurro

Ilary Blasi pubblica un video ironico per celebrare l’addio di Luciano Spalletti alla panchina della Nazionale, riprendendo una polemica iniziata nel 2016.


Un gesto social dopo giorni di silenzio

A distanza di tre giorni dall’annuncio ufficiale dell’esonero di Luciano Spalletti dalla guida della Nazionale italiana, Ilary Blasi è tornata a far parlare di sé. La conduttrice ha pubblicato un video su Instagram che ha subito attirato l’attenzione degli utenti: di spalle, balla sulle note di “Piccolo uomo”, celebre brano di Mia Martini del 1972. A corredo del filmato, ha aggiunto cinque emoji che ridono a crepapelle, lasciando poco spazio all’interpretazione.

La scelta della canzone e il tono ironico del post richiamano direttamente una vecchia polemica tra Blasi e Spalletti, risalente al 2016, durante l’ultima stagione da calciatore di Francesco Totti, all’epoca marito della showgirl. In quel periodo, il tecnico toscano fu al centro di numerose critiche per aver relegato Totti in panchina, dando vita a un contrasto molto acceso con l’ambiente giallorosso e con la stessa Blasi.


Un riferimento diretto a un vecchio scontro

Il riferimento al passato è esplicito. In un’intervista del 2016, Ilary Blasi aveva definito Spalletti “un uomo piccolo”, contestando non tanto le sue scelte tecniche quanto il suo atteggiamento personale:
“Le scelte calcistiche sono opinabili ma non si discutono, però forse avrei qualcosa da ridire a livello umano sulla persona. Non critico la scelta tecnica, critico il comportamento e Spalletti è stato un uomo piccolo”, aveva dichiarato allora.

Il tecnico rispose poco dopo, in occasione del 40esimo compleanno di Totti, con un video pubblicato dalla Roma in cui, con tono ironico, disse: “Siccome è la tua festa, ma io volevo pensare anche alla tua splendida signora, ho comprato un piccolo pensiero anche per lei. È un vecchissimo pezzo di Mia Martini, ‘Piccolo uomo’, un grandissimo successo al quale ero molto attaccato”.


Un capitolo riaperto a distanza di anni

Nonostante siano passati quasi dieci anni da quel botta e risposta, la tensione tra i due non sembra essersi affievolita. Nella sua recente autobiografia “Il paradiso esiste… ma quanta fatica”, Spalletti ha dedicato un passaggio piuttosto critico alla showgirl, definendola una “piccola donna” e criticandone l’atteggiamento:
“Può capitare, nel corso di una vita, di essere un piccolo uomo o una piccola donna. Certamente lo è stata lei quando si è permessa di rivolgersi a me in quel modo”.

La risposta implicita di Blasi non si è fatta attendere, e il recente video pubblicato sui social sembra voler riaffermare, senza mezzi termini, la propria posizione. Il brano scelto, “Piccolo uomo”, si è così trasformato in un simbolo di una lunga e mai del tutto chiusa querelle tra due protagonisti dello spettacolo e dello sport italiano.

Giorgio Bassi

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago