Cronaca Pugliese

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con il compagno Alessio dopo le dimissioni per motivi personali.

Dalla partecipata comunale al piccolo schermo

Aveva lasciato il suo incarico nel Consiglio di amministrazione di Amgas, società partecipata del Comune di Foggia, all’inizio di maggio, spiegando la decisione con “motivi strettamente personali”. A distanza di un mese, Sonia Mattalia, avvocata 48enne originaria di Orta Nova, fa la sua ricomparsa, ma questa volta sul piccolo schermo. La sua nuova esperienza sarà da protagonista in un reality molto seguito: Temptation Island, programma in onda su Canale 5.

Nel settembre 2024, Mattalia era entrata a far parte del CdA in quota Movimento 5 Stelle, assumendo un ruolo strategico nella società energetica cittadina. La sua uscita improvvisa, dopo appena otto mesi, non aveva suscitato clamore, fino all’annuncio ufficiale della sua partecipazione alla nuova edizione del format televisivo condotto da Filippo Bisciglia, in onda da luglio. Insieme a lei ci sarà il compagno Alessio, 39 anni, anche lui avvocato.

La coppia si racconta: “Vogliamo mettere alla prova il nostro amore”

Sui profili social ufficiali del programma, Sonia e Alessio sono stati presentati come la prima coppia di questa stagione. A spiegare le ragioni della loro scelta è stato il compagno: “Ho scritto io a Temptation Island perché il nostro rapporto è turbolento. Le mie giornate sono un mix di emozioni negative che mi fanno soffrire”, ha dichiarato Alessio.

La replica di Sonia non si è fatta attendere: “Avrei dovuto scrivere io, perché negli ultimi due anni c’è stato un allontanamento da parte sua che mi fa dubitare del suo amore nei miei confronti. Io ritengo di amarlo e di averglielo dimostrato negli anni concretamente. L’ho anche aiutato quando è diventato avvocato ed esercita in casa mia”.

Nelle sue parole emerge anche un riferimento al passato: “In passato mi sono sentita usata in un’altra relazione ed ora non voglio più sbagliare”. Le premesse sembrano cariche di tensione emotiva, e non è escluso che la partecipazione al programma sia l’occasione per chiarire una volta per tutte il destino del loro legame.

La presenza nel cast di un’ex figura istituzionale ha suscitato già grande interesse sui social, e il percorso della coppia sarà tra i più attesi della nuova edizione del reality.

Giorgio Bassi

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago

Carlo Legrottaglie ucciso, dopo il ritrovamento dei criminali, segue un conflitto a fuoco, muore uno dei responsabili, l’altro arrestato

Due uomini armati sono stati rintracciati dopo l’omicidio di un carabiniere: a seguito di un…

2 mesi ago