L’ex campione di nuoto diventa co-conduttore al fianco di Milly Carlucci. Paolo Belli scende in pista, mentre Rosolino promette ironia e grinta.
La notizia è ora ufficiale: sarà Massimiliano Rosolino il nuovo co-conduttore di Ballando con le stelle. Dopo settimane di ipotesi e indiscrezioni, l’annuncio è arrivato attraverso i canali social ufficiali del programma di Rai1. Il campione olimpico subentra a Paolo Belli, che quest’anno ha scelto di abbandonare la conduzione per partecipare in prima persona come concorrente. Durante un concerto, Belli aveva già anticipato il suo ingresso in pista, aprendo così il dibattito su chi avrebbe preso il suo posto. La scelta è ricaduta sull’ex nuotatore, volto noto al pubblico televisivo e già apprezzato per simpatia e autoironia.
In un video pubblicato online, Rosolino ha voluto scherzare sul nuovo incarico e rassicurare il collega: “Ma chi potrà prendere il posto di Paolo Belli?! Paolo stai senza pensieri, quest’anno ci penso io. Ma cosa sarò un suo sostituto, un assistente? Allora sono l’assistente bidello…”.
Il neo co-conduttore ha dimostrato entusiasmo e spirito ironico nel commentare il suo debutto. “Pronto a pulire il sudore dei nostri concorrenti, preparatevi ok? Preparatevi ad andare in pista… Ragazzi, anzi ladies and gentlemen, io sono pronto…”. Con queste parole, Rosolino ha voluto sottolineare il suo approccio leggero ma determinato, promettendo di affiancare Milly Carlucci con energia e coinvolgimento.
La scelta di Rosolino non è casuale: oltre al suo passato sportivo di alto livello, l’ex nuotatore è ormai una figura familiare nel mondo dello spettacolo e ha già partecipato in passato al programma come concorrente. La sua presenza dovrebbe assicurare un mix di simpatia e disciplina, caratteristiche che lo hanno reso popolare anche fuori dalle piscine.
La conduttrice Milly Carlucci ha colto l’occasione per salutare l’ingresso di Rosolino e annunciare che a breve saranno rivelati gli accoppiamenti tra concorrenti e maestri di ballo. “Avete capito? Assistente bidello Massimiliano Rosolino. Ah, ma non è finita qui… Perché adesso ti devo presentare le coppie… Allora adesso, nei prossimi giorni un po’ per volta, ti presento tutte le coppie con gli abbinamenti…”.
Rosolino ha poi scherzato sul tema degli abbinamenti, ricordando la sua esperienza personale: “Il mio abbinamento ancora me lo porto dietro, quindi preparatevi!”. Il riferimento è a Natalia Titova, maestra di danza che conobbe proprio a Ballando con le stelle e che oggi è sua moglie e madre delle sue figlie.
L’ex Miss Italia racconta il suo percorso tra Juventus, tv e pubblicità, chiarendo i rapporti…
La showgirl argentina si lascia immortalare senza veli in Sardegna: pioggia di critiche online, ma…
Il giornalista si è spento a 94 anni: Enrico Mentana lo ricorda come professionista leale,…
La nuova edizione di Amici partirà il 21 settembre su Canale 5: nel cast confermati…
Un ingresso caloroso in studio, i saluti di Myrta Merlino e commenti social spaccati segnano…
Il cantautore presenta il nuovo album La sintonia, critica i programmi nostalgia e annuncia il…