Gossip

Roberta Lanfranchi gela tutti: “Con Pino Insegno non ci sentiamo più e vi dico il perchè”

Una confessione inattesa di Roberta Lanfranchi riapre i ricordi degli anni 90 e svela dettagli sul matrimonio con Pino Insegno e sulla sua carriera televisiva.

Il legame con Pino Insegno e la scelta del silenzio

Negli anni Novanta Roberta Lanfranchi conquistò il pubblico al fianco di Rosario Fiorello, diventando un volto amatissimo della televisione italiana. Oggi, a distanza di anni, l’ex velina ha scelto di raccontarsi in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, parlando per la prima volta con toni diretti della fine del matrimonio con Pino Insegno, con cui ha condiviso dieci anni di vita, dal 1997 al 2007, e da cui ha avuto due figli. Un rapporto importante che però, con il tempo, ha trovato un nuovo equilibrio basato sulla distanza. “Abbiamo spiegato ai nostri figli che i problemi di mamma e papà non erano problemi di mamma coi figli o di papà con i figli. Adesso con Pino Insegno non ci sentiamo ma non perché ci odiamo, non ci sentiamo perché non c’è bisogno di sentirci”, ha dichiarato la soubrette, sorprendendo con la sua sincerità.

Reality show e nuove passioni lontano dai riflettori

Nell’intervista, Roberta Lanfranchi ha svelato anche la sua passione per i reality show, che segue con attenzione nonostante da tempo abbia scelto di non apparire più in programmi televisivi di primo piano. “Mi piacciamo le dinamiche umane e come ci si stravolge in situazioni di costrizione. Poi penso mamma mia, guarda questi cosa stanno facendo e realizzo. Quella potevo essere io, non mi avranno mai”, ha confidato. Parole che confermano la sua curiosità verso il genere ma anche la ferma decisione di non partecipare mai a programmi come L’Isola dei Famosi o il Grande Fratello, che a fine settembre tornerà in onda su Canale 5 con la conduzione di Simona Ventura.

Gli esordi con Antonio Ricci e le scelte difficili

L’ex volto di Paperissima Sprint ha poi ricordato con affetto i suoi inizi, legati al lavoro con Antonio Ricci. Il debutto a Striscia la Notizia fu per lei un passaggio cruciale, vissuto con grande rispetto per i ruoli affidati. “Lui scendeva dai suoi uffici e ci passava in rassegna. Era il nostro preside ancora oggi l’ho memorizzato nel telefono preside”, ha raccontato. Nel corso della chiacchierata, Roberta Lanfranchi ha aggiunto di aver rifiutato alcune proposte economiche che le avrebbero permesso di acquistare una casa, decisioni che segnano quanto abbia sempre privilegiato la coerenza e la dignità professionale rispetto alle scorciatoie.

Emanuele Larocca

Recent Posts

Belen nuda al mare di notte, parte il massacro sui social: “Hai un figlio adolescente, sei imbarazzante”

La showgirl argentina si lascia immortalare senza veli in Sardegna: pioggia di critiche online, ma…

16 ore ago

Addio a Emilio Fede, Enrico Mentana: “Mai sleale”, e la Canalis commenta

Il giornalista si è spento a 94 anni: Enrico Mentana lo ricorda come professionista leale,…

18 ore ago

Amici 25: svelata la data e rumors su ritorni eccellenti

La nuova edizione di Amici partirà il 21 settembre su Canale 5: nel cast confermati…

18 ore ago

Nuzzi debutta su Canale 5 con Dentro la Notizia, pioggia di critiche

Un ingresso caloroso in studio, i saluti di Myrta Merlino e commenti social spaccati segnano…

2 giorni ago

Aleandro Baldi: «Partecipare a Tale e quale segna la fine di una carriera al Festival si ma non con la Alotta»

Il cantautore presenta il nuovo album La sintonia, critica i programmi nostalgia e annuncia il…

3 giorni ago

Laura Pausini apre il suo museo a Solarolo: «Un museo? Ma non sono ancora morta! Così me lo godo anch’io»

Il 13 settembre inaugura lo spazio dedicato alla carriera della cantante, tra ricordi privati e…

3 giorni ago