Cronaca Italiana

Promessa del tennis interrotta: muore a 18 anni Braun Levi, travolto da un’auto mentre passeggiava

Il giovane tennista statunitense Braun Levi è stato investito da un’auto a Manhattan Beach: inutili i soccorsi. Arrestata una donna per guida in stato di ebbrezza.


Travolto mentre passeggiava nella notte

MANHATTAN BEACH – Un tragico incidente ha stroncato la vita di Braun Levi, tennista diciottenne considerato tra le giovani promesse del tennis statunitense. Il ragazzo è stato investito da un’auto nella notte tra sabato 4 e domenica 5 maggio mentre camminava con un amico lungo Sepulveda Boulevard, a Manhattan Beach, in California.

Secondo quanto comunicato dalla Manhattan Beach Police Department, l’incidente è avvenuto intorno all’una di notte. Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato Levi a terra vicino al veicolo coinvolto. Il giovane è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. “Nonostante gli sforzi del personale medico per salvargli la vita, la vittima è morta a causa delle ferite riportate”, ha comunicato la polizia locale.

Alla guida del mezzo vi era Jenia Belt, 33 anni, ora accusata di guida in stato di ebbrezza e omicidio stradale. Le autorità hanno confermato l’arresto della donna, senza fornire ulteriori dettagli in merito alla sua difesa legale.


Il ricordo del giovane atleta

Braun Levi era capitano della squadra di tennis della Loyola High School di Los Angeles, istituto presso cui si sarebbe diplomato a giugno. Inserito nella squadra da quattro anni, aveva contribuito in maniera determinante alla conquista di quattro titoli consecutivi. La scuola lo ha ricordato con parole di grande affetto: “Siamo addolorati nel condividere la notizia della scomparsa di Braun Levi, studente dell’ultimo anno. Levi, 18 anni, è stato capitano della squadra e titolare per quattro anni nella squadra maschile di tennis della Loyola, consolidandosi come uno degli studenti-atleti più talentuosi nella storia del programma vincendo il suo quarto campionato consecutivo. La sua personalità coinvolgente, il sorriso contagioso e l’energia inesauribile lo hanno reso un membro amato della Loyola”.

Secondo quanto dichiarato dal preside Jamal Adams alla rivista People, Levi si era distinto anche per il suo impegno sociale dopo che la sua famiglia aveva perso la casa durante un incendio a Palisades. “La sua famiglia ha perso la casa e si è trasferita nella South Bay. Nei cinque mesi del 2025, la famiglia ha dovuto affrontare un bel po’ di problemi. Era un esempio luminoso di come prendersi cura degli altri, anche mentre attraversava un momento difficile per la sua vita personale”, ha detto Adams.

Il giovane si stava preparando a iniziare l’università in Virginia a settembre