Puglia, bambino di 4 anni cade dalla bicicletta che conduceva il padre e muore
Un bimbo di 4 anni è deceduto a Barletta dopo una caduta da una bici a pedalata assistita guidata dal padre. Indagini in corso.
Drammatico incidente nella zona 167 di Barletta
Un grave incidente ha sconvolto il pomeriggio di lunedì 5 maggio a Barletta, dove un bambino di soli 4 anni ha perso la vita dopo essere caduto da una bicicletta a pedalata assistita condotta dal padre. L’episodio è avvenuto in via Lattanzio, nel quartiere della zona 167, mentre i due stavano percorrendo la rampa di accesso a un garage.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti, il piccolo si trovava seduto sul sellino posteriore della bici, ma durante la discesa il padre avrebbe perso l’equilibrio, provocando una caduta improvvisa e violenta. Il bambino avrebbe battuto la testa con forza, riportando un grave trauma cranico. Immediato il trasporto presso il Pronto soccorso dell’ospedale Dimiccoli, dove però i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita.
Le prime informazioni suggeriscono che il piccolo non indossasse un casco protettivo al momento dell’incidente, elemento che potrebbe aver aggravato le conseguenze dell’impatto. Le autorità stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.
In corso accertamenti sul mezzo e sulla dinamica
La Polizia di Stato, sotto il coordinamento della Procura di Trani, ha aperto un’inchiesta sull’accaduto. La bicicletta coinvolta è stata sequestrata per permettere i necessari accertamenti tecnici. Al momento, gli investigatori stanno esaminando la posizione del padre, che guidava il mezzo al momento dell’incidente.
Sul luogo della tragedia sono state ascoltate diverse testimonianze, comprese quelle delle persone che hanno cercato di prestare i primi soccorsi immediati al bambino. Gli inquirenti stanno anche verificando la conformità del mezzo e la sua idoneità al trasporto di un bambino di quell’età.