Puglia, scontro frontale all’alba sulla tangenziale, muore sul colpo un uomo, quattro feriti
Grave incidente sulla SS673 a Foggia: un uomo perde la vita e quattro persone restano ferite, una delle quali in condizioni critiche.
Schianto all’alba sulla SS673: muore un uomo di 82 anni
Tragedia ieri mattina lungo la Statale 673, la tangenziale di Foggia, dove un violento impatto tra due veicoli ha provocato la morte di un uomo di 82 anni e il ferimento di altre quattro persone. Il sinistro è avvenuto al chilometro 16,100, nel tratto in direzione del capoluogo dauno.
Coinvolte due auto: una Opel Zafira con quattro persone a bordo e una Audi Q5 condotta da un solo uomo. Lo scontro, di tipo frontale, è stato particolarmente violento. Per l’anziano che viaggiava sulla Zafira non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. Le generalità della vittima non sono state ancora rese note.
Un ferito grave e viabilità bloccata
Tra i quattro feriti, uno risulta in condizioni gravi. Tutti sono stati trasportati con urgenza negli ospedali del territorio dal personale del 118, intervenuto sul posto con diverse ambulanze. Al momento dell’impatto, il traffico lungo la carreggiata in direzione Foggia è stato completamente interrotto per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi delle forze dell’ordine e la rimozione dei mezzi incidentati.
Il traffico è stato deviato temporaneamente lungo la viabilità di servizio adiacente, con segnalazioni predisposte in loco.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale, i tecnici dell’Anas e il personale sanitario. Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro. Dai primi rilievi, lo schianto sarebbe avvenuto frontalmente, ma non è ancora chiaro cosa abbia causato l’invasione di corsia.
L’incidente riaccende l’attenzione sulle condizioni di sicurezza del tratto interessato e sulla necessità di prudenza alla guida, in particolare nelle prime ore del giorno.