Cronaca Italiana

Muore precipitando dal quinto piano della sua casa mentre installa una zanzariera

Un uomo di 59 anni è morto cadendo dalla finestra del quinto piano mentre tentava di montare una zanzariera nel suo appartamento a Roma.

Incidente fatale in un palazzo di Testaccio

Un grave incidente si è verificato nella mattinata di lunedì 19 maggio a Roma, nel quartiere Testaccio. Un uomo di 59 anni ha perso la vita dopo essere caduto dalla finestra del proprio appartamento situato al quinto piano di uno stabile nella zona del lungotevere Testaccio. Stando alle prime informazioni raccolte, l’uomo sarebbe precipitato mentre stava cercando di montare una zanzariera.

La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, anche se dai primi rilievi sembrerebbe trattarsi di un incidente domestico. L’allarme è scattato intorno alle 10 del mattino, quando alcuni passanti hanno segnalato l’accaduto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione Aventino e quelli della compagnia Centro, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione cosa sia successo.

Carabinieri al lavoro per chiarire l’accaduto

Secondo quanto riportato da fonti investigative, non vi sarebbero elementi che facciano pensare a dinamiche diverse da quella accidentale. Tuttavia, per escludere ogni altra ipotesi, i militari stanno effettuando rilievi dettagliati nell’abitazione e nei dintorni del luogo della caduta. Al momento non risultano testimoni oculari diretti dell’incidente, ma alcuni vicini hanno riferito di aver sentito un forte tonfo e subito dopo le urla di chi ha assistito alle conseguenze della caduta.

Non è ancora chiaro se l’uomo si trovasse da solo in casa al momento dell’incidente. Le indagini proseguono per definire ogni aspetto utile a stabilire la dinamica dei fatti. L’identità della vittima non è stata ancora resa nota, in attesa di contattare i familiari.

I carabinieri stanno anche raccogliendo eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona che potrebbero aiutare a chiarire ulteriormente la scena dell’accaduto.