Affari Tuoi, Angelo vince 200mila euro ma nel suo pacco c’erano 300mila euro, sui social tutti pazzi per lui
Accetta 200mila euro rinunciando al premio massimo: il protagonista molisano emoziona il pubblico e conquista i social con il suo stile genuino.
Finale carico di tensione per Angelo su Rai 1
È stata una puntata particolarmente intensa quella di Affari Tuoi andata in onda ieri, lunedì 19 maggio 2025 su Rai 1, con protagonista Angelo, rappresentante del Molise. Il concorrente ha vissuto una serata ricca di emozioni, arrivando al momento cruciale con due pacchi rossi rimasti in gioco: 100mila e 300mila euro. Di fronte all’offerta da 200mila euro, Angelo ha deciso di accettare, rinunciando così alla possibilità di portare a casa l’intera somma massima.
Il suo pacco, il numero 8, conteneva infatti proprio i 300mila euro. Una scoperta amara, accolta con grande partecipazione anche dagli altri concorrenti presenti in studio, visibilmente commossi per l’esito della partita. Il pubblico ha assistito a un momento di grande pathos, che ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultima apertura.
Durante il percorso, Angelo ha più volte accennato al celebre “Gennarino”, il pupazzo portafortuna del programma, dichiarando: «Io voglio prendere il cagnolino, quando lo trovo mi fermo». Gennarino è stato estratto proprio all’ultimo giro, prima che arrivasse l’offerta definitiva da parte del “dottore”. Una coincidenza che ha segnato il punto di svolta della sua partita.
Affetto del pubblico e reazioni online
La partecipazione di Angelo ha suscitato grande interesse anche fuori dagli studi televisivi. L’episodio ha generato migliaia di reazioni sui social network, dove in molti hanno manifestato vicinanza e sostegno nei confronti del concorrente molisano. Il suo modo di fare spontaneo, accompagnato da battute e un atteggiamento positivo, ha conquistato l’attenzione degli utenti e del pubblico televisivo.
Nonostante la rinuncia al premio massimo, Angelo ha lasciato lo studio con un sorriso e con una cifra comunque significativa. Ha più volte sottolineato di voler condividere questa esperienza con gli amici del bar, luogo che ha citato più volte durante la trasmissione. La sua partecipazione è stata considerata da molti una delle più coinvolgenti dell’attuale stagione del programma condotto da Amadeus.
Il risultato finale, seppur economicamente inferiore rispetto al montepremi massimo, ha rappresentato comunque una vittoria importante per il concorrente, che ha dimostrato sangue freddo, simpatia e autenticità nel corso di tutta la trasmissione.