La polizia lo insegue, 38enne si schianta contro un palo e muore, nel borsone aveva 25 chili di cocaina
Durante un inseguimento a Nettuno, un uomo di 38 anni ha perso la vita dopo essersi schiantato: a terra un borsone con oltre 25 chili di cocaina.
Inseguimento fatale nella zona di Tre Cancelli
Un uomo di 38 anni, cittadino albanese, ha perso la vita nella serata di sabato 24 maggio a Nettuno, nei pressi di Roma, durante un inseguimento da parte della polizia. Intorno alle 20.30, una pattuglia ha intercettato due veicoli che procedevano ad alta velocità lungo una strada della zona di Tre Cancelli. Gli agenti hanno quindi deciso di inseguire entrambi i mezzi.
Una delle due auto, condotta da un italiano di 26 anni, è stata bloccata poco dopo l’inizio della fuga. L’altro veicolo, invece, ha deviato su una strada sterrata e, pochi istanti dopo, si è schiantato violentemente contro un palo della rete telefonica, finendo ribaltato. L’impatto si è rivelato fatale per il conducente, che è morto sul colpo.
Cocaina rinvenuta accanto al veicolo
Le forze dell’ordine, intervenute immediatamente sul posto, hanno rinvenuto accanto alla vettura un borsone contenente una grande quantità di stupefacente. Secondo le prime verifiche, all’interno della sacca erano nascosti 25 chili di cocaina. Il materiale è stato sequestrato e sarà sottoposto ad analisi per accertarne la provenienza e il grado di purezza.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio, nonché il possibile legame tra i due fuggitivi. Il 26enne italiano, fermato poco dopo l’inizio dell’inseguimento, è stato preso in custodia per accertamenti e potrebbe fornire elementi utili alle indagini in corso.
La salma del 38enne è stata trasportata presso l’istituto di medicina legale per l’autopsia, che servirà a confermare le cause del decesso. Nel frattempo, le indagini proseguono per comprendere l’origine della sostanza stupefacente e il ruolo dei due soggetti coinvolti nel traffico.