Cronaca Italiana

Scoppia un incendio in un condominio, muoiono mamma 43enne e i tre figli di 15, 8 e 4 anni: arrestato un uomo per omicidio plurimo

Una donna di 43 anni e i suoi tre figli, di 15, 8 e 4 anni, sono morti nell’incendio di un’abitazione a Brent. Fermato un uomo.

Incendio nella notte, quattro vittime tra cui tre bambini

Un incendio divampato nella notte tra venerdì e sabato a Brent, nella zona nord-occidentale di Londra, ha provocato la morte di quattro persone: una donna di 43 anni e i suoi tre figli, di 15, 8 e 4 anni. L’allarme è scattato intorno all’una di notte in Tillett Close, quartiere di Stonebridge, dove le fiamme hanno avvolto due abitazioni a schiera. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, ma sono riusciti a domare l’incendio solo dopo due ore.

Durante le operazioni di soccorso, i pompieri hanno estratto due persone dal secondo piano della casa: la madre e uno dei bambini, successivamente deceduti nonostante l’intervento dell’elisoccorso. Gli altri due figli sono stati trovati all’interno dell’edificio e dichiarati morti sul posto. Altre due persone, una donna di 70 anni e una ragazza adolescente, sono rimaste ferite e attualmente si trovano ricoverate in ospedale.

L’incendio ha causato danni ingenti alle due abitazioni coinvolte. La London Fire Brigade ha avviato un’indagine in collaborazione con la polizia per determinare le cause esatte del rogo.

Fermato un uomo: sospettato di omicidio plurimo

Un uomo di 41 anni è stato arrestato in relazione ai fatti. Secondo quanto riferito dal sovrintendente Steve Allen della Metropolitan Police, “siamo ancora nelle fasi iniziali delle indagini, tuttavia un uomo è stato arrestato fuori casa. È ancora in custodia e verrà interrogato dagli agenti”.

Le autorità non hanno ancora reso noto il legame tra l’uomo fermato e le vittime, né hanno fornito dettagli sull’eventuale movente. L’area è stata transennata e i rilievi sono in corso. Le forze dell’ordine invitano eventuali testimoni a farsi avanti per contribuire alla ricostruzione dei fatti.

Sconvolti i residenti della zona. Mohamed Labidi, 38 anni, ha dichiarato a Sky News: “Sono tutte brave persone, non ho mai avuto alcun problema con loro. È davvero scioccante”. Un altro vicino, che ha preferito non rivelare il proprio nome, ha raccontato: “È orribile, abbiamo visto gente correre fuori. È difficile da elaborare. Mi sono appena trasferito qui”.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha espresso cordoglio tramite un messaggio pubblicato su X: “Questa è una notizia devastante e i miei pensieri sono con la famiglia, gli amici e le persone colpite dalla tragica perdita”.