Gossip

Achille Costacurta si trasferisce a Mondello: “A Palermo ho trovato la pace che cercavo da tempo”

L’ex volto noto dei social ha lasciato Milano per iniziare una nuova vita a Mondello, spiegando le ragioni di una scelta dettata da un bisogno profondo di serenità.


Un addio a Milano per ricominciare dal mare

Achille Costacurta, dopo un periodo complesso, ha deciso di voltare pagina lasciando Milano, città in cui è cresciuto, per trasferirsi a Mondello, frazione costiera di Palermo. Una decisione, come ha spiegato, maturata per motivi personali: “Sentivo di non riuscire più a respirare. Troppa confusione, troppe aspettative, troppa pressione”. Il giovane, da tempo sotto i riflettori e spesso oggetto di attenzione mediatica, ha avvertito la necessità di prendere le distanze dal caos della sua città d’origine per ritrovare un equilibrio interiore.

La scelta è ricaduta su Mondello, un luogo che lo ha immediatamente colpito per la sua bellezza e tranquillità. “Il mare qui è qualcosa di indescrivibile. Quando ti svegli al mattino e senti l’odore del mare, quando cammini sulla sabbia e il sole ti scalda la pelle… capisci che certe cose non si possono comprare”, ha raccontato. Ma a fare la differenza non è stato solo il paesaggio: “La gente è accogliente, vera, calorosa. Mi hanno fatto sentire a casa, ed era da tanto che non provavo questa sensazione”.

Una nuova fase all’insegna della rinascita

Nel suo racconto, Achille non nasconde le difficoltà vissute in passato, fatte di errori, critiche e momenti di disorientamento: “I social, le critiche, le incomprensioni… è stato tutto molto pesante, soprattutto quando sei giovane e stai ancora cercando di capire chi sei davvero”. In quel periodo, però, ha potuto contare sull’appoggio della madre Martina e del padre Billy: “Non mi hanno mai lasciato solo. Senza di loro, oggi non sarei qui a raccontare questo cambiamento”.

Il trasferimento in Sicilia rappresenta per lui una rinascita personale. Oggi, a Palermo, afferma di aver ritrovato una quotidianità più sana: “Mangio bene, mi alleno, ho ripreso a respirare”. Tra le esperienze più significative vissute di recente c’è anche la partecipazione al Mondello Sport Festival, che ha riacceso in lui l’interesse per nuove attività legate al benessere e allo sport.

“Non so ancora cosa farò in futuro, ma per la prima volta dopo tanto tempo mi sento in pace”, ha dichiarato.