Gossip

Alessia Pecchia, una compagna la sbugiarda: “Eravamo presenti al tuo compleanno, nessuno è andato via, ho foto con orario”

La ballerina Alessia Pecchia ha parlato a Verissimo di episodi di bullismo vissuti in adolescenza, ma una sua ex compagna di classe ha contestato pubblicamente il suo racconto.

Il racconto a Verissimo: “A 18 anni mi lasciarono sola”

Durante la puntata di Verissimo andata in onda domenica 25 maggio, la ballerina Alessia Pecchia, nota per la sua partecipazione ad Amici 24, ha raccontato di aver vissuto momenti difficili nel corso della sua adolescenza. Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, la 23enne ha riferito di essere stata vittima di bullismo da parte delle sue compagne di classe, affermando: “Ero al centro della mia classe, tutte le compagne mi insultavano e sminuivano”.

Uno degli episodi che, secondo Pecchia, avrebbe segnato maggiormente quel periodo riguarda il suo 18esimo compleanno. La ballerina ha dichiarato che, durante la festa, le invitate si sarebbero messe d’accordo per lasciarla da sola: “A mezzanotte non c’era più nessuno, si sono messe d’accordo e sono andate via. Per me quello fu un anno abbastanza turbolento, poi venne il covid e la maturità da sola. Forse è stata fortuna, mi ha tolto da loro”. Al racconto, la conduttrice ha replicato con un ironico: “Che salutiamo”.

La replica online: “Nessuno è andato via, abbiamo prove”

A distanza di poche ore dalla messa in onda dell’intervista, una ex compagna di classe di Alessia Pecchia ha deciso di intervenire sui social per offrire una versione differente dei fatti. La ragazza, identificata come Angela, 23 anni di Fondi, ha pubblicamente smentito le parole della ballerina con un messaggio su Instagram: “Io presente ai tuoi 18 anni (oltretutto in cui ti sei lamentata di non aver ricevuto una quota dei soldi del regalo nella busta…) posso assicurare (con tanto di foto/video con annessi orari) che eravamo lì e nessuno è corso per andarsene a mezzanotte”.

Angela ha aggiunto di non voler creare polemiche, ma di sentire la necessità di chiarire: “Posso assicurare anche del rapporto, del supporto che hai avuto dalle persone con cui eri legata (con cui addirittura ti sentisti prima di entrare ad Amici) e che oggi accusi di averti bullizzata”. La giovane ha sottolineato che, pur non essendoci mai stata una vera amicizia tra loro, il rispetto non è mai mancato.

Nel suo messaggio, Angela ha concluso: “Ho ammirato tanto il tuo percorso in casetta e sempre preso le tue difese quando venivi accusata di far vittimismo per ottenere consensi. Ma ad oggi mi sento di dover dire che mi sono sbagliata. Sei brava, talentuosa, intelligente, non hai bisogno di utilizzare parole pesanti come il venir bullizzata per metterti in luce”.

La replica pubblica ha generato numerose reazioni sui social,