Cronaca Pugliese

Bari, non ce l’ha fatta la sedicenne coinvolta nell’incidente della tarda serata di ieri

Scontro tra un’auto e un quadriciclo elettrico nella tarda serata: una 16enne muore dopo il trasporto in ospedale, ferita l’amica maggiorenne.

Tragico schianto su via Tatarella: perde la vita una ragazza di 16 anni

BARI – Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di lunedì 26 maggio su via Tatarella, a Bari, nel tratto compreso tra la rotatoria di Poggiofranco e quella del supermercato Lidl, in direzione ponte Adriatico. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un quadriciclo elettrico a bordo del quale viaggiavano due giovani.

A condurre il quadriciclo era una sedicenne, trasportata d’urgenza al Policlinico di Bari in condizioni critiche. Nonostante i tentativi del personale sanitario, la giovane non è sopravvissuta alle ferite riportate nell’impatto. Accanto a lei, sul lato passeggero, sedeva un’amica di 18 anni appena compiuti, rimasta ferita in modo serio: i medici le hanno assegnato una prognosi di 30 giorni.

In corso gli accertamenti sulla dinamica dell’impatto

Secondo le prime informazioni raccolte sul luogo dell’incidente, lo scontro tra i due veicoli sarebbe avvenuto a una velocità sostenuta, ma saranno gli accertamenti tecnici della Polizia Locale a chiarire con precisione le circostanze che hanno portato alla collisione. Gli agenti sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e acquisire eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo il tratto stradale.

Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà valutare se vi siano responsabilità penali da parte dei conducenti. La strada è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di legge.

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’identità delle ragazze coinvolte, nel rispetto della riservatezza dovuta alla giovane età della vittima e della persona ferita.