Cronaca Italiana

Tre insegnanti prese a calci e pugni da un alunno di 6 anni, arriva l’ambulanza a scuola

Tre maestre sono state trasportate in ospedale dopo essere state colpite con calci e testate da un bambino di sei anni in una scuola primaria.

Aggressione improvvisa in aula scolastica

Nella tarda mattinata di lunedì 26 maggio, all’interno di una scuola primaria di Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, si è verificato un episodio di violenza che ha coinvolto un alunno di sei anni e tre insegnanti. Secondo quanto emerso, il bambino avrebbe aggredito fisicamente una docente, colpendola con calci e testate. Quando le altre due insegnanti sono intervenute per prestare aiuto alla collega, sarebbero state a loro volta colpite.

Le tre donne, tutte di età compresa tra i 40 e i 45 anni, hanno riportato escoriazioni e traumi di lieve entità. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha provveduto al trasferimento delle insegnanti al pronto soccorso dell’ospedale di Cassino per le cure del caso.

Il minore affidato alla madre

Al momento non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto il bambino a reagire con tale violenza. Dopo l’accaduto, il minore è stato affidato alla madre. Non risultano attualmente provvedimenti disciplinari o misure straordinarie adottate dalla direzione scolastica, mentre l’episodio è ora al vaglio delle autorità competenti, che dovranno fare luce sulle dinamiche e sulle eventuali responsabilità.

Le indagini sono in corso e non si esclude che possano essere ascoltati anche altri testimoni presenti al momento dei fatti. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata finora rilasciata dalla scuola o dall’amministrazione locale.