Alena Seredova, affondo a Ilaria D’Amico: “Io non avrei mai cercato un uomo sposato”

Dieci anni dopo la fine del matrimonio con Buffon, Alena Seredova racconta cicatrici ancora vive, l’amore ritrovato con Nasi e il rifiuto delle famiglie allargate.

Il tradimento che ha cambiato la sua vita

Sono passati dieci anni dalla separazione tra Alena Seredova e Gianluigi Buffon, ma le ferite di quella rottura restano ancora impresse nella memoria della ex modella. Nel 2014 la scoperta della relazione tra l’ex portiere della Nazionale e la giornalista Ilaria D’Amico segnò la fine del matrimonio e aprì per la showgirl un periodo di sofferenza e diffidenza. “Mia madre mi diceva che nessuno mi avrebbe più voluta, e io lo credevo – ha confessato –. Avevo paura che qualcuno si avvicinasse solo per la notorietà. Ero molto diffidente, tanto che a Torino mi chiamavano Doberman”.
Nonostante oggi abbia ricostruito la propria vita sentimentale, la ferita del tradimento non si è mai completamente rimarginata: “Non vedo la necessità. Ci incontreremo ai matrimoni dei miei figli, ma non diventeremo amiche. Siamo troppo diverse. Io non avrei mai cercato un uomo sposato”.

L’amore con Alessandro Nasi

La rinascita per Alena Seredova è arrivata grazie all’imprenditore Alessandro Nasi, con cui è convolata a nozze e che lei stessa definisce “un uomo coraggioso”. La showgirl ha spiegato che la loro storia non è stata immediata: “Un uomo che sta con una donna che piange ancora per l’ex marito è davvero coraggioso. Ci ho messo sei mesi a fidarmi, ma ne è valsa la pena: mi ha salvato la vita”.
Oggi la coppia vive una relazione stabile, ma Seredova non dimentica le difficoltà affrontate per ritrovare fiducia dopo la rottura con Buffon. “Avevo paura che l’amore non sarebbe più arrivato, ma poi ho capito che dovevo lasciarmi andare”, ha raccontato nell’intervista concessa al settimanale Oggi.

Il rapporto con Buffon e lo scetticismo sulle famiglie allargate

Con l’ex marito Gigi Buffon, la 47enne ha mantenuto un rapporto civile, senza però frequentazioni costanti. “Con Buffon tutto bene ma ognuno a casa sua”, ha chiarito. Alla domanda se prenderebbe un caffè con Ilaria D’Amico, la risposta è stata secca: “Non prenderei nemmeno un caffè con lei”.
La modella resta convinta che mescolare troppo i rapporti non sia positivo per i figli: “Non frequentiamo l’altro nucleo familiare. Non credo sia sano per i bambini vedere il papà con la mamma, poi con un’altra, e tutti insieme a Natale”. Una visione netta che rivela come, nonostante la vita oggi sia serena, le cicatrici di quel passato restino parte di lei.

Lascia un commento