Tra provini sorprendenti, nuove sfide televisive e un legame speciale con Pierluigi Diaco, Roberta Capua torna sul piccolo schermo con importanti novità.
Il ritorno in Tv con Aspettando BellaMà
Dal 1° settembre Roberta Capua sarà alla guida di Aspettando BellaMà, il format di Rai Due che anticipa la nuova stagione del programma di Pierluigi Diaco. La conduttrice, intervistata dal settimanale Oggi, ha raccontato i retroscena delle selezioni: “C’è chi cerca solo visibilità e chi è davvero talentuoso: ragazze che ballano o cantano già bene, per esempio…”.
L’obiettivo della trasmissione è quello di individuare venti conduttori provenienti dalla Generazione Z e dal mondo dei Boomer da inserire nel cast della nuova edizione. Quest’anno, però, non ci saranno cambiamenti tra gli opinionisti, confermati in blocco dopo la scorsa stagione.
La conduttrice ha sottolineato come riconosca subito chi possiede lo spirito giusto: “Servono voglia e impegno: non basta saper stare davanti a una telecamera…”.
Il rapporto con Pierluigi Diaco
Alla domanda su cosa significhi lavorare al fianco di Pierluigi Diaco, la presentatrice non ha nascosto la stima reciproca che li lega. Nonostante il difficile momento personale vissuto per la perdita dell’ex marito, la Capua ha voluto rimarcare il valore professionale del collega: “Mi ha dato libertà: si è fidato di me e del mio modo di fare in Tv…La stima è reciproca…Lui è padrone di casa, ma mi lascia libera di essere me stessa…”.
Il feeling costruito negli anni sembra essere una delle chiavi del successo del programma, che riesce ad attrarre un pubblico trasversale grazie al mix di linguaggi e generazioni.
Gli impegni futuri e la vita privata
Non solo daytime: Roberta Capua sarà anche nel cast fisso degli speciali in prima serata di BellaMà. Sempre sulle pagine di Oggi, la presentatrice ha annunciato che avrà uno spazio personale dedicato alla storia della televisione italiana: “E’ bello raccontare ai ragazzi da dove veniamo…”.
Un impegno che si aggiunge a una vita familiare gestita con equilibrio, come lei stessa ha raccontato. Suo figlio Leonardo si appresta a iniziare gli studi di Business Administration in Spagna e lei, pur orgogliosa della sua indipendenza, non smette di rivendicare il suo ruolo: “Mi organizzo bene…Ora Leonardo studierà Business Administration in Spagna: camminerà con le sue gambe, ma resto la sua mamma, anche a distanza…”.
10 titoli alternativi d’impatto per Discover e social: