L’ex Miss Italia racconta il suo percorso tra Juventus, tv e pubblicità, chiarendo i rapporti con Alessandro Del Piero e la sua scelta di vita lontano dai calciatori.
Una passione bianconera e l’amore fuori dal calcio
Ex Miss Italia e volto amato della televisione, Cristina Chiabotto ha confessato di non aver mai avuto storie con calciatori, nonostante il legame profondo con la Juventus. È stato proprio allo stadio che ha incontrato il suo attuale compagno, oggi marito, l’imprenditore Marco Roscio. Un amore nato lontano dai riflettori sportivi, in netta controtendenza rispetto a molte colleghe dello spettacolo. In una recente intervista alla Gazzetta dello Sport, ha spiegato: “Calciatori? Conosciuti molti, frequentati nessuno. Ci sono ragazze che amano certe avances e non sono certo io a giudicarle. Io ho sempre messo il filtro sabaudo, una forma di difesa e distanza. Non credo neanche di essere lo stereotipo della ragazza da giocatore: solitamente sono più attirati dalla Velina che dalla Miss Italia. Non ho mai sognato un fidanzato calciatore. Infatti alla fine mi sono sposata con Marco, che fa l’imprenditore, e nella Juventus ha giocato soltanto da bambino”. Un chiarimento che mette fine alle voci mai confermate su presunti flirt con giocatori bianconeri.
Gli anni accanto a Del Piero negli spot tv
La vittoria a Miss Italia 2004 ha aperto a Cristina Chiabotto le porte della televisione e del mondo pubblicitario. Tra le esperienze più note c’è quella con gli spot di Rocchetta e Uliveto, condivisi per quasi un decennio con Alessandro Del Piero, icona juventina. Alla domanda su cosa ricordi di quel periodo, la conduttrice ha spiegato: “Mi tornano in mente i fuorionda da set, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso nove anni di spot. Un bel pezzo del mio percorso. Non mi ha mai messo in soggezione. Era presente anche in uno dei momenti che porterò sempre con me: l’inaugurazione dello Juventus Stadium, nel 2011. Una delle serate più emozionanti della mia vita”. Per la Chiabotto, dunque, Del Piero è stato un compagno di lavoro e un simbolo legato a momenti indimenticabili, ma mai un interesse sentimentale.
Televisione, normalità e radici a Borgaro Torinese
Oltre alla carriera da conduttrice e showgirl, Cristina Chiabotto ha sottolineato quanto sia stato importante mantenere un forte legame con le sue origini. Dopo aver lavorato in tv con Maurizio Mosca e Giampiero Mughini a Controcampo, ha continuato a muoversi tra progetti diversi senza mai perdere il contatto con la sua vita di tutti i giorni. “La tv è un mondo in cui ti devi sapere giostrare. A me ha aiutato la voglia di normalità: appena potevo tornavo nel mio paese, Borgaro Torinese. E ho sempre frequentato le amiche di sempre, quelle delle scuole elementari dei salesiani di Torino. Per non trovarsi in situazioni spiacevoli serve tutto, anche un pizzico di fortuna”, ha raccontato. Una filosofia che le ha permesso di restare lontana dagli eccessi del mondo dello spettacolo, costruendo una carriera solida e un equilibrio personale basato su scelte autentiche.