Prova a prendere l’autobus in corsa e viene travolta dal mezzo, donna muore a 27 anni e lascia una figlia piccola

Shiella Claudia, 27 anni, è morta ad Andora dopo essere stata investita da un autobus. Viveva a Imperia ed era madre di una bambina.

Tragedia ad Andora, muore giovane madre

È morta nella tarda mattinata di martedì Shiella Claudia Kouassi Ouphuet, 27 anni, travolta da un autobus ad Andora, in provincia di Savona. L’incidente è avvenuto in via Europa Unita, nei pressi del nuovo capolinea del trasporto pubblico locale. La giovane donna, originaria della Costa d’Avorio, viveva da tempo a Imperia, dove si era stabilita e aveva costruito la sua quotidianità. Era madre di una bambina piccola.

Secondo una prima ricostruzione, Shiella stava tentando di raggiungere l’autobus in arrivo. Potrebbe aver accelerato il passo per non perderlo e, nel farlo, si sarebbe trovata nella traiettoria del mezzo, impegnato in una curva. L’autista, stando alle informazioni raccolte nelle prime ore, non sarebbe riuscito a evitare l’impatto, che si è rivelato particolarmente violento. La donna è rimasta incastrata sotto il veicolo e i soccorsi si sono trovati a gestire un intervento particolarmente complesso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Albenga, supportate da un’autogru proveniente dal comando provinciale di Imperia. Presenti anche i volontari della Croce Bianca di Andora, l’automedica e la polizia locale. Nonostante l’immediato arrivo dei soccorsi, non è stato possibile salvare la vita della giovane.

Indagini in corso sulla dinamica

Il corpo della vittima è stato recuperato solo nel primo pomeriggio, dopo l’arrivo del magistrato. Intanto, sono in corso accertamenti da parte degli inquirenti per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine stanno ascoltando i testimoni e analizzando i rilievi effettuati sul posto, al fine di determinare se ci siano eventuali responsabilità.

Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma le verifiche sono orientate a comprendere se il sinistro sia riconducibile a un errore umano o a una tragica fatalità. Il caso ha suscitato profonda commozione tra i residenti della zona, colpiti dalla notizia della morte della giovane madre.

L’autobus coinvolto, appartenente alla flotta del trasporto pubblico locale, è stato posto sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti tecnici.

L’inchiesta è coordinata dalla Procura di Savona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *