Colto da un improvviso malore mentre pedalava con alcuni amici, un uomo è deceduto nonostante i soccorsi tempestivi giunti sul posto in provincia di Bari.
Malore durante un’uscita in bici: inutili i soccorsi
Un uomo di 50 anni, residente a Bari, ha perso la vita nella mattinata del Primo Maggio mentre si trovava in sella alla sua bicicletta lungo la strada provinciale che collega Adelfia a Cassano delle Murge, nel Barese. La vittima era impegnata in una tranquilla gita in compagnia di un gruppo di amici, quando ha accusato un malore improvviso.
Secondo quanto si è appreso, l’uomo avrebbe perso conoscenza mentre si trovava ancora sulla bici. I presenti, allarmati dalla gravità della situazione, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Il personale del 118, intervenuto tempestivamente sul luogo, ha avviato le manovre di rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto poco dopo il loro arrivo.
Indagini in corso per chiarire le cause del decesso
L’episodio si è verificato nella tarda mattinata, lungo un tratto particolarmente frequentato da ciclisti e appassionati di escursioni. I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e chiarire le cause del malore.
Non sono emerse, al momento, circostanze sospette o elementi che possano far pensare a fattori esterni. Le autorità stanno valutando l’eventuale disposizione di accertamenti medici per stabilire con certezza le cause del decesso. Il nome della vittima non è stato ancora reso noto.
La notizia ha suscitato sgomento tra gli amici dell’uomo e tra gli appassionati di ciclismo della zona, che spesso percorrono quel tratto di provinciale, apprezzato per la tranquillità del paesaggio e la vicinanza ai centri abitati.
Il traffico sulla strada provinciale è stato temporaneamente rallentato per consentire l’intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine, ma la circolazione è tornata alla normalità nel giro di poche ore.