Cronaca Italiana

Bimba di due anni esce di casa da sola in pigiama: ritrovata dai carabinieri

Una bambina di due anni è stata trovata mentre camminava da sola in pigiama in pieno centro a Ciriè. Decisivo l’intervento dei passanti.

Bambina si allontana da casa da sola

È accaduto nella mattinata di lunedì 19 maggio a Ciriè, in provincia di Torino. Una bambina di circa due anni e mezzo è stata notata da alcuni passanti mentre camminava da sola in strada, ancora in pigiama. Secondo quanto ricostruito, la piccola avrebbe approfittato di un momento di distrazione del padre per aprire la porta di casa e uscire, inoltrandosi da sola lungo le vie del centro cittadino.

I passanti, accorgendosi della presenza insolita della bambina e delle sue condizioni – senza giacca e visibilmente disorientata – hanno immediatamente contattato il numero di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno preso in custodia la piccola per metterla in sicurezza e avviare le verifiche necessarie.

Ritrovata in breve tempo e riaffidata al padre

Nel frattempo, anche il padre della bambina si era già attivato per cercarla. Accortosi dell’assenza della figlia, ha iniziato a percorrere le strade vicine alla sua abitazione nella speranza di rintracciarla. Come riportato da Fanpage, i militari sono riusciti in breve tempo a rintracciare il genitore e ad accertare la situazione.

La bambina, che non ha riportato alcuna conseguenza, è stata riaffidata al padre. La vicenda si è così conclusa senza conseguenze grazie alla prontezza dei cittadini che hanno lanciato l’allarme e alla rapidità d’intervento delle forze dell’ordine.